Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

  • : Tutto quello che vorresti sapere su....
  • Tutto quello che vorresti sapere su....
  • : Tutto quello che vorresti sapere sui viaggi, gli hotel, i luoghi d'Italia da scoprire, ma anche sull'arredamento, il giardino, l'e-commerce, i libri, le banche, i finanziamenti...
  • Contatti

Cerca Nel Blog

Lasciando la tua e-mail sarai avvisato della pubblicazione di nuovi articoli

11 agosto 2011 4 11 /08 /agosto /2011 23:03

Fondata nel 1870 dallo svizzero Ulrico Hoepli, la casa editrice Hoepli da sempre è specializzata nella pubblicazione di libri del settore tecnico e scientifico e di collane specifiche per gli studenti.
In questo scritto vi parlerò della storia di questa grande azienda italiana che ha sede a Milano in un edificio con sei piani espositivi progettato dagli architetti Figini e Pollini, e della loro vetrina sul web dove poter acquistare libri, audiolibri, dvd ecc con un semplice clic da casa.

Una delle più importanti case editrici italiane è la Hoepli, fondata nell’800 dall’editore svizzero Ulrico Hoepli, che si è specializzata nel settore tecnico e scientifico.
Era infatti il 1870 quando lo svizzero Ulrico Hoepli, dopo essersi dedicato alla vendita di libri nella sua libreria, cominciò a occuparsi anche di attività editoriale, pubblicando il primo libro dal titolo “I primi elementi di lingua francese” di G. S. Martin.
Successivamente passò alla pubblicazione di testi scientifici e tecnici attraverso la realizzazione di specifiche collane indirizzate soprattutto agli studenti. Nacquero così i primi manuali e tra i più importanti ricordiamo il "Manuale dell’ingegnere", scritto da Giuseppe Colombo, che fu politico e ingegnere e insegnò anche all'Istituto Tecnico Superiore di Milano (l’attuale Politecnico di Milano) e al quale Hoepli era legato da profonda amicizia.

La famiglia Hoepli si occupa da generazioni della casa editrice, pubblicando oltre ai manuali anche libri scolastici e universitari, dizionari, codici giuridici e testi di informatica. E così, la Grande Libreria Internazionale Hoepli, fondata da Ulrico Hoepli in corso Vittorio Emanuele di Milano, oggi è una delle più grandi di tutta Italia ed ospita, nella sede di via Hoepli, progettata dai grandi architetti Figini e Pollini ed inaugurata sul finire degli anni ’50, oltre 500.000 mila libri, in sei piani espositivi e mette a vostra disposizione 40 librai per darvi consulenza specifica su svariati argomenti.

Alla libreria che ha sede a Milano si è aggiunta anche la Grande Libreria Online, ossia il sito internet all'indirizzo Hoepli.it specializzato nella vendita di libri online, dove questi sono raggruppati per gruppi di interesse e per argomento, offrendovi un grande catalogo di libri italiani e stranieri.
Ordinare i libri dal sito Hoepli.it è piuttosto semplice e richiede la registrazione. Una volta selezionato il volume che vi interessa, basterà cliccare sull'icona del carrello che compare nella scheda del libro, e a conferma del completamento dell’ordine, riceverete un e-mail ed un codice identificativo.
Per le spedizioni si potrà usufruire anche di un servizio espresso che vi garantisce la consegna in 24-72 ore, mentre invece il pagamento avviene online con carta di credito o in contrassegno, oppure, se vi trovate in quel di Milano, direttamente alla cassa del negozio dove, oltre ai libri acquistati, vi sarà rilasciata l’eventuale fattura.
Si potranno acquistare libri, audiolibri, blu-ray film e dvd, usufruendo di sconti e promozioni. Inoltre vi troverete una sezione dedicata ai libri di prossima pubblicazione e quella con la classifica dei più venduti del mese.

 

4160790611_3a0f51c1a8.jpg

 

 

 

 



Condividi post

Repost 0

commenti