Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

  • : Tutto quello che vorresti sapere su....
  • Tutto quello che vorresti sapere su....
  • : Tutto quello che vorresti sapere sui viaggi, gli hotel, i luoghi d'Italia da scoprire, ma anche sull'arredamento, il giardino, l'e-commerce, i libri, le banche, i finanziamenti...
  • Contatti

Cerca Nel Blog

Lasciando la tua e-mail sarai avvisato della pubblicazione di nuovi articoli

23 luglio 2011 6 23 /07 /luglio /2011 23:13

Una delle città più belle dell’Emilia Romagna è senza dubbio Parma, che ha dato i natali a tanti personaggi illustri, come il Parmigianino, Giuseppe Verdi e Toscanini. Oggi la conosciamo più per il suo bel Teatro Regio, per i tanti beni artistici ed architettonici di pregio e per i prodotti alimentari, che l’hanno resa famosa ed apprezzata in tutto il mondo.

Un elegante hotel nei pressi della stazione

Se avete deciso di dormire a Parma, scegliete l’Hotel Astoria Executive, di categoria 3 stelle superior che si trova in via Trento al civico 9, ospitato in un edificio moderno. L’albergo gode di un’ottima posizione, venendosi a trovare sulla direttrice che porta verso l’autostrada, a soli 100 metri dalla stazione ferroviaria e nelle immediate vicinanze del centro città. E’ ideale per chi giunge a Parma in visita di piacere ma anche per affari. Da qui è possibile raggiungere il Parco Ducale, il Teatro Regio e la Cattedrale, ed andare in giro per le vie dello shopping a piedi, dopo aver lasciato l'auto nel comodo parcheggio dell'hotel.

All’Astoria di Parma troverete a disposizione ambienti eleganti ed arredati con gusto che comprendono una grande hall con divani in pelle e tappeti, che ospita anche l’internet point per navigare sul web, il lounge bar per chi desidera sorseggiare un drink in compagnia e la sala dove consumare la colazione mattutina, con le specialità della pasticceria locale.

Le camere sono di diversa tipologia e dimensione ed arredate con sobrietà. Queste comprendono le “superior” e le “classic” singole, doppie e triple, tutte insonorizzate e climatizzate e dotate dei migliori comfort, tra i quali internet wi-fi, la tv satellitare con la pay tv e la serratura elettronica. Un intero piano è dedicato alle camere per i non fumatori e non mancano le suite, per un soggiorno ancora più confortevole. Gli animali di piccola taglia qui sono i benvenuti ed accolti con il lettino per la notte, la ciotola per l’acqua e il cibo.

A pranzo e a cena ci si potrà recare nel vicino ristorante S. Barnaba a conduzione familiare e a prezzi contenuti, per assaporare le specialità della cucina parmigiana a base di Culatello, Parmiggiano-Reggiano e prosciutto crudo di Parma.

Aspetti positivi

  • Ottima qualità/prezzo
  • Gli animali di piccola taglia sono i benvenuti
  • Ristorante a prezzi modici
  • Chi prenota online sul sito Astoriaexecutivehotel.it, riceve in regalo un'ora di connessione wi-fi gratuita

Aspetti negativi

  • Garage a pagamento
  • Internet a pagamento

  inserto_home.jpg

Astoria Residence Hotel
(foto tratta dal sito ufficiale dell'hotel)

 

 

 

 


Condividi post

Repost 0
Published by Lisanna - in Hotel e Locali
scrivi un commento

commenti