Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

  • : Tutto quello che vorresti sapere su....
  • Tutto quello che vorresti sapere su....
  • : Tutto quello che vorresti sapere sui viaggi, gli hotel, i luoghi d'Italia da scoprire, ma anche sull'arredamento, il giardino, l'e-commerce, i libri, le banche, i finanziamenti...
  • Contatti

Cerca Nel Blog

Lasciando la tua e-mail sarai avvisato della pubblicazione di nuovi articoli

18 ottobre 2011 2 18 /10 /ottobre /2011 09:11

Ah la magica Verona! La città di Romeo e Giulietta, meta imperdibile per gli amanti della cultura, dell’arte e della storia. 
Ecco di seguito per voi i principali siti internet dove trovare notizie utili per soggiornare, assaporare la squisita cucina locale, godersi l’intensa vita culturale della città simbolo degli innamorati nonché prendere visione delle mappe con i percorsi che vi porteranno in giro per i principali monumenti.

Per chi si sta accingendo a recarsi in visita di piacere a Verona ed è alla ricerca di informazioni turistiche, vi sono diversi portali sul web dedicati alla città simbolo degli innamorati, che offre molto anche dal punto di vista architettonico, artistico e culturale.
Interessante è la guida on line predisposta dal Consorzio di Promozione e Commercializzazione Turistica - del quale fanno parte anche il Comune, la CCIAA di Verona, la Confcommercio, le aziende alberghiere del territorio ecc. -  che va sotto il nome di Verona Tuttintorno.
Navigando tra le diverse sezioni del sito, all’indirizzo veronatuttintorno.it, si potranno trovare le informazioni turistiche che riguardano diversi temi, quali ad esempio l’arte e la cultura, lo sport e il tempo libero, l’enogastronomia e il turismo dedicato ai più piccoli.
Non dimentichiamoci poi che Verona è anche la città dell’Arena, dei concerti di musica classica e degli spettacoli teatrali e basterà quindi cliccare la sezione “eventi” per prendere visione delle tante manifestazioni che si tengono in città durante tutto l’anno. Se poi state cercando un posto dove dormire, sul sito vi viene data la possibilità di cercare l’albergo che più vi piace e di prenotarlo.

Anche la Pro Loco di Verona ha un proprio portale dedicato ai turisti, sul quale poter prendere visione di una sorta di guida della città, poiché vi troverete segnalati i percorsi che vi porteranno in giro per i più importanti monumenti, con le relative descrizioni di ciò che andrete a visitare. Potrete consultarvi l’elenco dei ristoranti e dei locali dove recarvi per gustare i piatti della cucina locale,  come i bigoli (pasta lunga simili agli spaghetti) con lo spezzatino di cavallo e gli ottimi formaggi - dal formaio embriago (ubriaco), al pecorino veneto e alla ricotta affumicata - mentre tra i dolci va provato il mitico Pandoro di Verona.
Vi sarà anche mostrato il calendario con gli appuntamenti principali che si tengono in città, nell’arena di Verona, nei teatri e nei musei, nei locali e nelle piazze, come ad esempio le sagre all’insegna della gastronomia, ed anche le varie manifestazioni che vengono organizzate alla fiera di Verona.Il sito da consultare lo trovate all’indirizzo verona.net.

Se invece preferite una guida turistica in carne ed ossa, non vi resta che dare un’occhiata al sito veronissima.com e prenotare il vostro appassionante tour in città e dintorni.

Verona in pillole...

Cap. Verona: 37100, 37121-37142
Prefisso tel.: 045
Santo Patrono: San Zeno (festeggiato 21 maggio); co-Patrono San Pietro Martire (festeggiato il 29 aprile).
Sito istituzionale: portale.comune.verona.it

 

 

3694830367_93ee12133b.jpg

Condividi post

Repost 0
Published by lisanna - in Italia da scoprire
scrivi un commento

commenti

Laura 10/18/2011 12:09


E' arrivato il momento di fare un giretto a Verona ^_^


Tiziana 10/18/2011 10:34


E' una città molto bella, mi piacerebbe molto visitarla :-)


drittesullarete.over-blog.it


Rosario 10/18/2011 09:39


Bellissima Verona, ci sono già visitata. :D