Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

  • : Tutto quello che vorresti sapere su....
  • : Tutto quello che vorresti sapere sui viaggi, gli hotel, i luoghi d'Italia da scoprire, ma anche sull'arredamento, il giardino, l'e-commerce, i libri, le banche, i finanziamenti...
  • Contatti

Cerca Nel Blog

Lasciando la tua e-mail sarai avvisato della pubblicazione di nuovi articoli

15 ottobre 2011 6 15 /10 /ottobre /2011 08:14

Se vi trovate in Toscana e siete tra coloro ai quali piace la cucina ricca di spezie e di aromi, non potete perdervi El Gringo Take Away, la taqueria messicana più famosa d'Italia e le sue tante prelibate specialità.  El Gringo è una piccola catena in franchising di ristoranti messicani sparsi in alcune città toscane e precisamente a Pisa, Siena e Livorno.

Vi troverete i piatti tipici della tradizione culinaria del Messico preparati essenzialmente col mais e spezie particolari, come ad esempio le tortillas di grano o di mais, che qui vengono servite nel formato medio e grande e prendono il nome di taco, fajitas (di pollo e di manzo) burritos, quesadas, tostaditas e taquitos, oppure i nachos ossia gli spicchi di grano fritti con salsa o formaggio fuso, che hanno origine nella cucina degli Atzechi.

Non si tratta di un vero e proprio ristorante, piuttosto di un fast food con gli ambienti colorati, arredi in legno povero e cactus finti che creano un’atmosfera messicana, dove gustare a prezzi contenuti qualcosa di diverso accompagnato con dell’ottima birra mexicana, tra cui quella aromatizzata al chili jalapeño (peperoncino) e concludere il pasto con la tequila, la bevanda messicana più famosa al mondo. E non possono mancare altre specialità della cucina popolare messicana, come ad esempio le patate ripiene, la carne con i fagioli, pomodoro, cipolla e chili, salse a volontà e le proposte per un mix di assaggi.

Il servizio è piuttosto veloce, il cibo è ottimo e vi è la possibilità di scegliere tra il “Gringo menù” medio al prezzo di 7,50 e, con un euro in più,  il menù grande con tortillas a scelta, nachos con salsa e una lattina di bibita.
El Gringo Take Away è aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena e sino a tarda notte e, pagando un supplemento di 2,50 euro, potrete gustare i vostri piatti in tutta comodità a casa vostra con la consegna a domicilio, e con il servizio take away vi verranno anche forniti piatti, posate e bicchieri.

Di seguito eccovi gli indirizzi:

    Ristorante messicano di Pisa: via Santa Maria 47
    Ristorante messicano di Siena: via di Pantaneto 103/B
    Ristorante messicano di Livorno: via Bosi 4/6

Aspetti positivi:

    Vasta scelta di piatti e prelibatezze
    Ottimo rapporto qualità/prezzo
    Servizio a domicilio e di take away

Aspetti negativi

    Sconsigliato solo a chi non piace mangiare messicano

 

4380839639_045740c256.jpg

 

 


Condividi post
Repost0

commenti

L
<br /> Magari ne avessi uno vicino! ;-)<br /> <br /> <br />
Rispondi
I
<br /> Adoro quella foto alla fine, ma anche il cibo messicano. :D<br /> <br /> <br />
Rispondi